venerdì 2 giugno 2017

Omia laboratoires: i miei prodotti della linea all'aloe vera


Bentornate su questi schermi, bio- paladine addicted!
oggi voglio parlarvi di una linea ecobio facilmente reperibile nei supermercati: la omia laboratoires. Sicuramente l'avrete vista in negozi come acqua e sapone, conad od auchan. Il prezzo non è eccessivo e se non volete acquistare online è sicuramente ottima.
Forse lo avete intuito in qualche post precedente che io adoro i prodotti a base di aloe vera, ed è per questo che voglio parlarvi dei prodotti in mio possesso di questa linea.

Fisioshampoo all'aloe vera:


Questo l'ho comprato perché volevo combattere la forfora in un periodo in cui non riuscivo proprio a mandarla via, e mi ero convinta che uno shampoo all'aloe potesse fare il miracolo. Purtroppo con me non ha fatto il miracolo che mi aspettavo, anzi è lui lo shampoo incriminato di cui vi parlavo nel post della maschera ai mirtilli di Alkemilla (Qui il link) dopo il quale i capelli sono usciti grassi ed unti. Ovviamente come per la maschera ai mirtilli non do la colpa allo shampoo ma a fattori esterni/interni/non so. L'ho usato puro, senza diluirlo,  e purtroppo come vi dicevo la forfora è rimasta, non diminuendo per niente. Per il momento l'ho accantonato; quando la mia cute si calmerà un po', proverò ad usarlo di nuovo, magari appunto diluendolo. E vi farò sapere se ci sono miglioramenti!


Detergente intimo all'aloe vera:



Questo l'ho provato non appena sono venuta a conoscenza della sua esistenza, incuriosita dal fatto che finalmente avrei potuto usare un Detergente bio anche per l'igiene intima. Ed ovviamente come provarlo se non all'aloe? Ho già detto che adoro l'aloe? 😀 Dicevo, l'ho comprato perché mi aspettavo che rinfrescasse le parti intime e posso dire che è proprio così! È consigliato per le donne in età fertile, ha un ph di 3,5 e contiene anche calendula ed acido lattico. Ha una consistenza di un gel e fa una bella schiumetta; la sensazione che lascia è davvero quella di freschezza! E poi mi ha dato la sensazione di essere un detergente molto delicato. Per me, super consigliato! 


Gel all'aloe vera:




E anche di questo ne ho parlato nel post della ceretta (Qui il link), definendolo come il prodotto dei miracoli. L'ho usato dopo la depilazione, sulle scottature, sugli arrossamenti causati da scarpe che credevo più comode ed anche sui capelli come styling sulle punte e non mi ha deluso neanche una volta. Forse la percentuale di aloe non è proprio elevatissima (il 90% se non erro), ma io mi trovo benissimo! Sul viso a volte mi fa un po' effetto "pellicola", e se lo metto la sera prima di andare a dormire (e non mi muovo troppo), alcune volte la mattina è ancora lì, ma ammetto che io magari esagero anche un po' nello spalmarmelo, soprattutto perché sul viso lo uso per contrastare il rossore post ceretta. Ad ogni modo, super promosso anche questo.


Un prodotto di cui ho sentito molto ben parlare è il siero viso: prima o poi lo proverò, per vedere se effettivamente è buono come sembra.
E voi, avete provato prodotti di questa linea? Qualcosa che ci consigliereste?
Fateci sapere nei commenti e al prossimo post!


Berry
L'orso bruno che adora l'aloe vera

- REVIEW PHON GHD AIR | PARLIAMONE!!!

Ciao a tutte le paddine che ci seguono! I'm back! Ebbene si più felice che mai sono qui per parlarvi del mio ultimo acquist...