venerdì 31 marzo 2017

Bigodini Flessibili? No, grazie

Ovvero: il metodo con cui gli orsi bruni cercano di fare i boccoli ai capelli senza usare piastre od aggeggi infernali che non si tengono in testa manco a pregarli.

Dove con aggeggi infernali mi riferisco a:




Questi. Li ho comprati dal cinese di due misure diverse, una più grande, per poter fare dei boccoli più grandi, ed una più piccola, perché i grandi in testa non mi si tenevano neanche 5 minuti e pensavo e speravo che con i bigodini di piccole dimensioni la cosa sarebbe cambiata. Così non è stato e manco a dirlo, durante una pulizia della cameretta ho cestinato tutto.

Per un po' ho ovviato alla mia voglia di fare ricci con la perfect curl di Roberta (qui il Link), una volta ogni tanto. Perché vuoi o non vuoi mi passa sempre davanti la frase che ho letto non ricordo bene dove, che i capelli sono un po' come una bistecca, che una volta cotta, non torna più cruda, neanche se si raffredda.
Per questo cercavo uno strumento super facile da usare e che mi portasse ad avere almeno qualche boccolo e che non mi bruciasse i capelli.

Di metodi online se ne trovano tanti, ma oggi voglio parlarvi della mia personalissima esperienza con questi:





Sono dei bigodini che si applicano come quelli flessibili, con la differenza che hanno un apposito "bottoncino" sulla sommità per chiuderli su se stessi e, cosa molto molto importante... si tengono anche sui capelli fini come spaghetti quale sono i miei!
Vedere per credere:






I bigodini sono abbastanza duri e io non riesco proprio a dormirci perché mi danno fastidio,  ma applicati dopo aver lavato i capelli ed asciugati  (lasciati appena appena umidi in verità), ho notato che in 20 minuti si erano già arricciati (ne avevo tolti un paio per sistemarli meglio).
Li ho tolti dopo un paio di orette massimo ed erano boccolosissimi:



 


(Ringraziate la luce del mio bagno per il giallo della foto)



Ovviamente, tipico di me, li ho messi così bene che avevo una parte arricciatissima ed una meno (notate la differente lunghezza 😅). Ma poco male, perché ci ho dormito sopra (e quella era l'intenzione, non ci avrei scommesso un soldo bucato sopra), e la mattina erano ancora ondulati e così sono rimasti fino a sera.



 


Ovviamente,  mio consiglio spassionato, è quello di usarli lo stesso giorno che volete fare i boccoli, magari lavando i capelli la mattina, tenendo in posa un paio d'ore e poi aggiustare con le dita, allargando i boccoli o cercando di farli tornare della lunghezza giusta (se vi escono come i miei di diversa lunghezza). Per ovviare il problema basta qualcuno che li applica al posto vostro in modo omogeneo (la parte di sinistra a me viene sempre meglio di quella di destra).

Li ho pagati una sciocchezza, su aliexpress: conoscete questo sito? È un grossista cinese. L'ordine vi arriva dopo 1-2 mesi di attesa, ma il prezzo di molti prodotti è davvero irrisorio, quindi ne vale assolutamente la pena! Io dopo l'esperienza positiva, ne comprerò sicuramente un altro pacco!
In genere una bustina ne contiene otto (per i miei capelli sono anche sufficienti perché sono fini, ma poiché sono un disastro di orso bruno, nella non troppo remota ipotesi di perderli, ho deciso di prenderne uno di scorta 😂).

Fatemi sapere se il post vi è stato utile e... al prossimo post!

Berry
Perché anche gli orsi bruni amano i boccoli

martedì 28 marzo 2017

- REVIEW CHOCOLATE BAR SEMI-SWEET

CHOCOLATE BAR SEMI-SWEET

Ciao ragazze bentornate! Oggi vi faccio una Review sulla Chocolate Bar Semi-sweet di Too Faced che ho acquistato di recente! Partiamo dal fatto che e' cioccolatosa da morire 😍  non sto scherzando, sa proprio di cioccolato! Emana un profumo buonissimo, forse e' proprio per questo che insieme alle sue sorelline sono diventate famosissime in pochissimo tempo! Sto parlando della Chocolate Bar e della Chocolate Bon Bon altre due palette che spero di acquistare nei prossimi mesi!

Veniamo al packaging...

E' una vera e propria barretta di cioccolato al latte e vi assicuro che se la odorate ad occhi chiusi vi verra' voglia di darle un morso!🍫
Immagine correlataRisultati immagini per chocolate bar semi sweet

🌟🌟🌟🌟🌟

Costo 45,00 € su Sephora


Le colorazioni sono molto intense, ed e' la versione che ho preferito acquistare tra le tre, proprio per quell'azzurro bellissimo! La cosa fantastica e' che gli ombretti presenti, che sono 16 in tutto, sono arricchiti di antiossidanti e da vera polvere di cacao che la rende così profumata e irresistibile!!! Sono tutti colori molto pigmentati, e la cosa che mi fa impazzire di piu' e' che e' molto rilassante utilizzarla proprio per il profumo fantastico!

Non e' una palette totalmente opaca, ma ha molti colori brillanti con toni caldi che potete utilizzare in tutte le stagioni. Sapete che io ho un leggerissimo debole per i colori caldi, quindi l'ho amata dal primo istante in cui l'ho vista. 

E' molto comoda, sopratutto se volete creare dei look neutri o nude, o se volete utilizzarla per delle serate piu' particolari, proprio per quell'azzurro che non smettero' mai di adorare!

La sto utilizzando tantissimo, e mi piace moltissimo la consistenza degli ombretti. Non sono polverosi, al contrario risultano molto burrosi sulla palpebra e la resa e' ottimale. La cosa che mi ha sorpreso di piu', e' che in un certo senso sono waterproof! Sapete che io mi trucco prestissimo la mattina, e cerco di far durare il make up tutta la giornata proprio per evitare di ritoccarlo in continuazione, bhe, arrivata alle 8 di sera a casa distrutta vado a fare la doccia, et voila' l'ombretto era ancora lì dove lo avevo lasciato! Sono rimasta scioccata vi giuro, proprio perche' continuavo a strofinare gli occhi cercando di toglierlo e il risultato mi ha lasciato a bocca aperta! Era perfetto, e questo non ha fatto altro che aumentare il mio amore per questa palette fantastica!

Inoltre all'interno trovate quel piccolo libricino, dove vi spiega come e dove utilizzare i colori, per creare dei make up con facilita'. 

I colori che mi hanno colpito di piu', (oltre all'azzurro il blueberry swirl), sono stati il peanut butter (quel bellissimo colore aranciato che mi ricorda le foglie in autunno), il coconut creme (quell'intenso color panna che sembra gelato alla vaniglia) e il butter pecan (un'illuminante bellissimo che mi ricorda lo zucchero filato!) e (quel nero intensissimo) il licorice. Li adoro tutti non posso negarlo!

Potete creare tanti tanti tanti make up diversi, proprio perche' le colorazioni sono diverse tra di loro, dallo smokey eyes a un make up totalnude! 

Il packaging e' bellissimo ripeto, ed e' molto comodo perche' e' indistruttibile e facile da riporre in borsa. E' una delle mie palette preferite in assoluto, e la consiglio a tutte quelle che come me adorano questi colori autunnali, proprio perche' stanno bene a tutte!

Ogni volta che la guardo mi viene in mente un tutorial diverso da ricrearvi, come quel colore oro (il caramel) che mi fa pensare tanto all'egitto, e cosa c'e' di meglio di un trucco alla Cleopatra supersexy?!?

Bhe ragazze, come potete constatare voi stesse, la amo alla follia questa palette, e il prezzo non e' altissimo, considerando la durata, la pigmentazione e la bellezza di queste 16 tonalita'!


Spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata d'aiuto! Se avete voglia di provarla, vi consiglio di andare da Sephora, la troverete esposta insieme alle sorelline così potrete scegliere anche voi quale Chocolate siete!


Vi mando un bacio, 

al prossimo articolo!🙋



Rory






- REVIEW PHON GHD AIR | PARLIAMONE!!!

Ciao a tutte le paddine che ci seguono! I'm back! Ebbene si più felice che mai sono qui per parlarvi del mio ultimo acquist...