venerdì 8 settembre 2017

Strumenti di tortura - parte seconda



Vi avevo lasciato prima dell'estate con il post sugli strumenti di tortura, parlandovi del primo e lasciando un po' di suspense per il secondo.
Se l'avete letto, avete scoperto che si tratta di un epilatore, per il viso. Se non l'avete letto potete sempre rimediare cliccando Qui (beccandovi pure lo spoiler, ovviamente).

Il secondo strumento di tortura non può che non essere un altro epilatore, ma per il corpo.
Ebbene sì, spinta un po' dalle mie colleghe di lavoro che me ne parlavano, spinta un po' dalla curiosità e dalle recensioni delle altre clienti su Amazon del tipo "ma non fa così male, è fantastico, differente anni luce dai modelli vecchi", mi sono lasciata tentare e l'ho comprato: il silk-epil. 




Il pacco che ho comprato è quello con L'epilatore per il viso appunto, e l'ho pagato in totale 110 € circa. Considerando che 50€ circa è il prezzo del solo epilatore per il viso (con spazzola e specchietto però, che nella confezione che ho io non ci sono), l'ho trovato un prezzo molto competitivo. Poi è fucsia... pure l'occhio vuole la sua parte.
Ogni pacco ha accessori differenti, tra cui per esempio le spazzole per massaggiare il corpo o rassodanti se non sbaglio; il mio è molto basic, possiede due testine e quella che è montata al default è quella con le palline massaggianti. Nel libretto di istruzioni dicono di utilizzare questa per un'epilazione più "dolce". 
Inutile dirvi che al momento della prova avevo letteralmente il terrore. Me lo sono portato dietro in vacanza, perché da buon orso bruno che si rispetti ho una ricrescita di peli abbastanza veloce e il più delle volte la ceretta non basta a strapparmi per bene tutti i peli e ne resta sempre qualcuno ribelle che sfugge.

Sono partita il 19, ceretta fatta il 14... il 21 avevo già dei pelazzi extralong  (quelli sfuggiti alla ceretta appunto), a causa dei quali mi vergognavo tantissimo. Il 22 ho deciso di prendere in mano la situazione e provare ad usare lo strumento di tortura, dicendo che al massimo se avesse fatto male l'avrei lanciato dalla finestra e usato la lametta. 

Dunque, ho iniziato... velocità 1 perché più delicata, iniziato a passare sulle gambe, tenendo il più possibile la pelle tesa e... la prima sensazione è stata "...ma sta tirando i peli o li sta semplicemente spezzando?" Ebbene sì! Per quanto poco dolore stavo sentendo, credevo che non li stesse estirpando, ma spezzando! Però ho controllato per bene i peli che cadevano nel bidet... ed erano con tutta la radice. Ne sono rimasta estasiata!

Non vi nego che ogni volta che lo devo prendere e darmi una sistemata ho il magone e cerco sempre di rimandare, ma ogni volta che lo passo mi accorgo che non fa poi troppo male ed il dolore è davvero sopportabile!
A velocità 1 ho notato che non estirpa i peli sin dalla prima passata, ma il bello del silk-epil è che puoi ripassare e muovere in direzioni diverse fin quando i maledetti non se ne vanno definitivamente. Insomma, bisogna combatterci un po' (e per me un po' a colpi di mezze gambe il po' è quantificabile con 3 ore... ma conto di velocizzarmi più avanti con un po' di pratica), ma il risultato vi lascerà soddisfatte! Io personalmente sono davvero contenta di quello che sono riuscita ad ottenere, più liscia anche della ceretta (ma con lo stesso effetto di gambe rosse subito dopo l'epilazione), perché davvero puoi toglierti i peli uno ad uno se necessario, e puoi utilizzarlo sin da quando i peli sono molto corti... e inoltre non si è schiavi dall'estetista.  Certo è che non potete lasciarli ricrescere troppo, tant'è che anche la Braun consiglia di non avere i peli troppo lunghi ed anzi accorciarli con il rasoio prima di usarlo.

Non ho ancora usato la velocità 2, da brava fifona, ma conto di fare anche quello!
L'unico punto negativo è che nelle zone più sensibili ripassando più volte perché non tira via i peli mi ha fatto uscire il sangue... trovo difficile trovare in giro la testina apposta per l'inguine venduta da sola, e questo mi fa arrabbiare! 😠😠

Per il resto acquisto sicuramente fantastico 😍
Lo consiglio a tutte le orsette brune come me!


Berry
L'orso bruno... senza peli sulle gambe

- REVIEW PHON GHD AIR | PARLIAMONE!!!

Ciao a tutte le paddine che ci seguono! I'm back! Ebbene si più felice che mai sono qui per parlarvi del mio ultimo acquist...