venerdì 31 marzo 2017

Bigodini Flessibili? No, grazie

Ovvero: il metodo con cui gli orsi bruni cercano di fare i boccoli ai capelli senza usare piastre od aggeggi infernali che non si tengono in testa manco a pregarli.

Dove con aggeggi infernali mi riferisco a:




Questi. Li ho comprati dal cinese di due misure diverse, una più grande, per poter fare dei boccoli più grandi, ed una più piccola, perché i grandi in testa non mi si tenevano neanche 5 minuti e pensavo e speravo che con i bigodini di piccole dimensioni la cosa sarebbe cambiata. Così non è stato e manco a dirlo, durante una pulizia della cameretta ho cestinato tutto.

Per un po' ho ovviato alla mia voglia di fare ricci con la perfect curl di Roberta (qui il Link), una volta ogni tanto. Perché vuoi o non vuoi mi passa sempre davanti la frase che ho letto non ricordo bene dove, che i capelli sono un po' come una bistecca, che una volta cotta, non torna più cruda, neanche se si raffredda.
Per questo cercavo uno strumento super facile da usare e che mi portasse ad avere almeno qualche boccolo e che non mi bruciasse i capelli.

Di metodi online se ne trovano tanti, ma oggi voglio parlarvi della mia personalissima esperienza con questi:





Sono dei bigodini che si applicano come quelli flessibili, con la differenza che hanno un apposito "bottoncino" sulla sommità per chiuderli su se stessi e, cosa molto molto importante... si tengono anche sui capelli fini come spaghetti quale sono i miei!
Vedere per credere:






I bigodini sono abbastanza duri e io non riesco proprio a dormirci perché mi danno fastidio,  ma applicati dopo aver lavato i capelli ed asciugati  (lasciati appena appena umidi in verità), ho notato che in 20 minuti si erano già arricciati (ne avevo tolti un paio per sistemarli meglio).
Li ho tolti dopo un paio di orette massimo ed erano boccolosissimi:



 


(Ringraziate la luce del mio bagno per il giallo della foto)



Ovviamente, tipico di me, li ho messi così bene che avevo una parte arricciatissima ed una meno (notate la differente lunghezza 😅). Ma poco male, perché ci ho dormito sopra (e quella era l'intenzione, non ci avrei scommesso un soldo bucato sopra), e la mattina erano ancora ondulati e così sono rimasti fino a sera.



 


Ovviamente,  mio consiglio spassionato, è quello di usarli lo stesso giorno che volete fare i boccoli, magari lavando i capelli la mattina, tenendo in posa un paio d'ore e poi aggiustare con le dita, allargando i boccoli o cercando di farli tornare della lunghezza giusta (se vi escono come i miei di diversa lunghezza). Per ovviare il problema basta qualcuno che li applica al posto vostro in modo omogeneo (la parte di sinistra a me viene sempre meglio di quella di destra).

Li ho pagati una sciocchezza, su aliexpress: conoscete questo sito? È un grossista cinese. L'ordine vi arriva dopo 1-2 mesi di attesa, ma il prezzo di molti prodotti è davvero irrisorio, quindi ne vale assolutamente la pena! Io dopo l'esperienza positiva, ne comprerò sicuramente un altro pacco!
In genere una bustina ne contiene otto (per i miei capelli sono anche sufficienti perché sono fini, ma poiché sono un disastro di orso bruno, nella non troppo remota ipotesi di perderli, ho deciso di prenderne uno di scorta 😂).

Fatemi sapere se il post vi è stato utile e... al prossimo post!

Berry
Perché anche gli orsi bruni amano i boccoli

Nessun commento:

Posta un commento

- REVIEW PHON GHD AIR | PARLIAMONE!!!

Ciao a tutte le paddine che ci seguono! I'm back! Ebbene si più felice che mai sono qui per parlarvi del mio ultimo acquist...