venerdì 12 maggio 2017

Maschera lucidante ai mirtilli Alkemilla: Berryreview


Se c'è una cosa con cui mi sono trovata bene sin da subito, nella scoperta del mondo ecobio, è il balsamo. 
Ricordo che insieme ad uno dei primi ordini di hennè mi erano arrivati dei campioncini di balsamo. Tra questi, il mio primo amore è stato il balsamo arancio e limone alkemilla. I miei capelli erano così splendenti e lisci non appena applicato, che incontrate le mie amiche mi avevano chiesto se avessi fatto la piastra.

A dicembre di quest'anno, il mio ecobio babbo Natale mi ha fatto dono sia del balsamo arancio e limone, che della maschera lucidante ai mirtilli Alkemilla, che ero veramente curiosa di provare. Ed è di quest'ultima che voglio parlarvi.

La confezione è un po' piccolina: ammetto che mi aspettavo il consueto barattolo di maschera da circa 200ml, questa è invece circa la metà. Per cui nell'ipotesi di un acquisto futuro, data la quantità  (piccola) ed il prezzo (circa 10€), ero già propensa psicologicamente ad alzare bandiera bianca e rinunciarvi. 



Bè, mi sono ricreduta non appena l'ho provata. 
È vero, la quantità è minore delle consuete maschere "da supermercato", ma ne serve davvero poca, meno di una noce. Io la lascio in posa 5 minuti circa, "pettino" i capelli con le dita e poi risciacquo. 
Una volta asciugati, i capelli sono lisci, morbidi e tanto luminosi che quasi brillano. Ed è questo che me la fa amare in modo incommensurabile. 

Su di me ha sempre avuto lo stesso meraviglioso effetto, tranne una volta forse, in cui non ho capito quale sia stato il problema, se lo shampoo applicato prima o quale altro fattore, ma mi sono ritrovata con i capelli molto grassi. Ma essendo appunto accaduto solo una volta, non ci ho dato particolare peso, associando questo fatto eccezionale ad altri fattori.

Quello che so per certo, è che quando faccio questa maschera, ho i capelli talmente belli che mi vedo bella anche senza trucco, perché mi bastano loro a fare tutto. 
Ammetto che la maggior parte delle volte la uso per contrastare la secchezza che lascia l'hennè, e quindi forse usata dopo quest'erbetta, l'effetto è ancora migliore (e quindi parte un po' avvantaggiata!). Ma ciò non toglie che nessun altro balsamo o maschera provata finora anche dopo l'hennè mi ha lasciato così soddisfatta di come apparivano i miei capelli.

Questo me la fa sicuramente eleggere come la regina delle maschere provate!
D'altronde... qualcuna di voi ha mai provato un prodotto che lasciasse brillare i capelli di una tale luminosità? 


Se sì, ditemelo, che amo provare nuove cose per i capelli *_*

Al prossimo post, bellezze!

Berry
L'orso bruno coi capelli luminosissimi 

Nessun commento:

Posta un commento

- REVIEW PHON GHD AIR | PARLIAMONE!!!

Ciao a tutte le paddine che ci seguono! I'm back! Ebbene si più felice che mai sono qui per parlarvi del mio ultimo acquist...