martedì 4 luglio 2017

- FONDOTINTA IN POLVERE | TOP E FLOP



Ciao ragazze e bentornate nel blog! Oggi vi parlo dei fondotinta in polvere, uno dei prodotti che dovremmo avere tutte nella nostra beauty bag, e che forse non usiamo nel modo giusto! Sono qui per aiutarvi a scegliere il migliore, e soprattutto per non farvi sbagliare nell'uso come ho fatto io per una vita quando ero piccola eheh!


Partiamo dal fatto che io ho sempre usato il fondotinta in polvere, come cipria, proprio perche' e' "piu' coprente" di una normale cipria, ma ammetto che molte volte non rendevo la cosa armoniosa, ma veniva fuori il mascherone che aveva mulan quando la truccavano, proprio perche' mi facevo consigliare dalle commesse che non ci capivano una mazza di colori, e andava a finire che avevo un colore o troppo scuro, o troppo chiaro, quindi ero o "abbronzatissima" o "fantasmina".


Vi assicuro che tutt'ora ritrovando vecchi cosmetici rimango scioccata dalle colorazioni! Non so nemmeno io come facevo a uscire di casa conciata in quel modo, ero nel periodo "non trovero' mai un fondotinta della mia tonalita'", depressione totale ve lo assicuro, sicuramente tutte ci sono passate, ma io ero proprio il "mai una gioia" fatta persona su quel frangente.


Fortunatamente, crescendo negli anni, ho imparato a scegliere il fondotinta da sola, senza chiedere aiuto a nessuno, certo con tanta, anzi tantissima pazienza, ma vi assicuro che una volta capita la tecnica non ci vuole nulla a trovarlo del colore giusto!


Adesso continuo ad utilizzarlo come cipria, ma ultimamente lo uso al posto del fondotinta liquido, proprio perche' la pelle lo sopporta meglio, sempre grazie al Clarisonic (se vi siete per l'articolo ve lo lascio qui --> Clarisonic) che me l'ha davvero migliorata! Si, vi sembrera' assurdo, ma prima non potevo utilizzare solo il fondotinta in polvere, proprio perche' nel giro di due ore scompariva e tornavano i rossori, e soprattutto la pelle diventava lucidissima! Adesso con mia grande sorpresa, non solo resta tutto il giorno, ma soprattutto non ho piu' bisogno di utilizzare un correttore prima, proprio perche' si uniforma perfettamente senza darmi problemi!


Non solo e' stata una scoperta, ma una vera svolta nel truccarmi, proprio perche' con il caldo, che non lascia respirare e che fa sciogliere il fondotinta come un cono gelato al sole, per me utilizzare un prodotto in polvere e' davvero il massimo!

Ma veniamo al fondotinta vero e proprio, vi elenchero' tutti quelli che sto usando, così potete farvi un'idea, e magari approfittare anche voi, di questo magnifico prodotto!


KIKO SOFT FOCUS FOUNDATION MINERAL POWDER

🌟🌟🌟

Costo 13,50 su Kiko Cosmetics

Oddio ragazze, forse non volevo ricordare, ma questo e' stato uno dei miei primi fondotinta in polvere, o forse proprio il primo! Era uno dei fondotinta che utilizzavo tantissimo al Liceo, quando ancora sperimentavo qualsiasi prodotto a buon mercato sulla mia pelle. Non e' malvagio, ma sicuramente c'e' di meglio! E' buona la spugnetta con cui si applica la polvere sul viso, e' molto coprente, ma se ne mettete troppo verra' fuori il mascherone, quindi se proprio volete provarlo, usatelo con cautela! Non mi sento di sconsigliarvelo, ma neanche di consigliarvelo in pieno, e' uno SNI vero e proprio!


KIKO WEIGHTLESS PERFECTION WET AND DRY POWDER FOUNDATION


🌟🌟

Costo 13,95 su Kiko Cosmetics

Questo ragazze lo usavo qualche anno fa, e sara' una vita che non lo acquisto, proprio perche' non mi ha conquistata per niente. Non e' molto coprente, e bisogna stenderne diversi strati prima di avere un effetto decente. Dopo qualche ora purtroppo svanisce e vanno a crearsi macchie di colore su tutto il viso, quindi direi proprio ma anche no! 



Questo e' fondotinta e' stato uno dei tanti prodotti per cui non acquisto piu' da Kiko, mi ha deluso tantissimo!



NYX STAY MATTE BUT NOT FLAT POWDER FOUNDATION 


🌟🌟🌟🌟🌟

Costo 13,30 su Nyx Cosmetics

Ovviamente, cosa c'e' di meglio di un fondotinta in polvere, super coprente e soprattutto Matte di Nyx? Adoro! E' uno di quelli che utilizzo di piu', ed e' davvero molto coprente! Potete applicarlo con un Kabuki, con la Beauty Blender, o con un pennello da cipria, ovviamente l'effetto variera' in base al pennello e a quanto prodotto andrete a mettere sul viso. Io adoro stenderlo con quello ovale, perche' riesco a coprire bene tutto il viso e dare alla pelle l'effetto porcellana! Il costo non e' altissimo, se consideriamo la coprenza, e poi sapete che adoro i prodotti di Nyx, prezzo ridotto e qualita' eccellente, quindi straconsigliato!!


NYX HYDRA TOUCH POWDER FOUNDATION


🌟🌟🌟🌟🌟

Costo 9,90 € su Nyx Cosmetics

Un altro TOP di Nyx, l'hydra touch e' molto simile al precedente, ma molto piu' idratante. Non so perche', ma quando lo metto sembra anche piu' coprente, cosa davvero strana, pero' adoro entrambi, li ritengo allo stesso livello, ma devo dirvi che questo al momento e' scontato della meta', quindi invece di pagarlo quasi 20 € lo avete per 10 € quindi sicuramente un ottimo prezzo! Mi piace molto perche' e' leggerissimo sulla pelle, e avete tantissime tonalita' tra cui scegliere, straconsigliato anche lui!



NYX #NOFILTER FINISH POWDER

🌟🌟🌟🌟🌟

Costo 13,30 € su Nyxcosmetics

Una delle ultime novita' di Nyx, che personalmente adovooo! E' una cipria con una coprenza molto alta, che funge perfettamente da fondotinta in polvere. Avete a disposizione 15 tonalita' diverse, quindi un ampia scelta per tutti i periodi dell'anno. E' leggera ma allo stesso tempo coprente, quindi la potete usare tutti i giorni, senza problemi. Ve la posso solo che consigliare ragazze!


DEBORAH CIPRIA


🌟🌟🌟🌟

Costo 8,99 € su Deborahmilano

Uno dei prodotti che rimarra' per sempre nel mio cuore, la cipria della deborah! L'ho utilizzata tantissimo quando ero alle superiori, e' davvero molto coprente e leggera sul viso. Non avete molte tonalita' a disposizione, ma se siete abbronzate e volete solo coprire qualche piccolo difetto, non e' affatto male! Ve ne ho voluto parlare perche' il prezzo non e' altissimo, e la resa e' ottima, soprattutto se la stendete con la beutyblender avrete un'effetto pazzesco!



MAC STUDIO FIX POWDER PLUS FOUNDATION


🌟🌟🌟🌟🌟

Costo 32,00 € su Maccosmetics

Mac... o mia Mac... perche' sei tu mia Mac?! E' per me come per Romeo la sua Giulietta, e' il TOP del TOP in fatto di coprenza e durata. Il costo ovviamente e' molto piu' alto rispetto agli altri, pero' vi assicuro che avrete un effetto da star con questo fondotinta. E' un mix di cipria e fondotinta insieme, per questo ha una coprenza alta e una durata da bomba. Ne basta poco, e la vostra pelle sembrera' fatta di porcellana. Ovviamente non e' un fondotinta che utilizzerei tutti i giorni visto il prezzo, ma per le occasioni speciali e' perfetto.

In ultimo ragazze, per avere un'ottima stesura del fondotinta e' importante preparare la base. Se vi siete perse l'articolo dove spiego come ottenere una base perfetta ve lo lascio qui --> Link

E anche per oggi e' tutto, spero che vi sia d'aiuto questo articolo bellezze! 
Un bacio ciprioso dalla vostra paladina!



Rory



Nessun commento:

Posta un commento

- REVIEW PHON GHD AIR | PARLIAMONE!!!

Ciao a tutte le paddine che ci seguono! I'm back! Ebbene si piΓΉ felice che mai sono qui per parlarvi del mio ultimo acquist...