venerdì 12 gennaio 2018

- ELVIVE LOW SHAMPOO | FUNZIONA?


Bentornate nel Blog bellezze! Oggi parliamo del prodotto che sta letteralmente spopolando sul web, l'Elvive Low Shampoo di L'oreal! Sicuramente l'avrete intravisto o ne avrete sentito parlare, e magari avete ancora qualche dubbio, del tipo : Funziona davvero? Ne vale la pena? Lava i capelli come un normale Shampoo? Bhe, sono qui per rispondere a tutte le vostre domande!


Intanto vi dico che ho cercato questo prodotto in tutti i tipi di supermercati, da acqua & sapone, conad, todis e chi piu' ne ha piu' ne metta! Alla fine dopo mesi e mesi l'ho trovato finalmente da Auchan! Non vedevo l'ora di provarlo, e il risultato alla fine e' valso l'attesa!

Partiamo dal prodotto... Cos'e' e cosa fa esattamente? 

🌟🌟🌟🌟🌟

Costo 4,99 € su Amazon.it

E' un Low Shampoo, ovvero un prodotto senza solfati e senza schiuma che promette di lavare i capelli come un normale shampoo ma senza irritarli e appesantirli. Si presenta come una crema, molto delicata che nutre e districa allo stesso tempo i capelli. Si applica dalla cute alla punte e il dosaggio e' di 10-15 "pump" (spruzzi) in base alla lunghezza dei capelli, lasciandolo agire per 3 minuti.

Ne esistono due tipi, il primo e' questo che vedete sopra che e' nutriente, quindi per capelli secchi e sfribrati, mentre il secondo e' per capelli colorati, e serve a proteggere il colore e a preservarlo durante ogni lavaggio.

Eccolo qui :

Costo 4,96 € su Amazon.it

Non e' la prima volta che uso uno Shampoo che non fa schiuma devo essere sincera, ma questo e' davvero diverso da tutti quelli che ho testato fin'ora. E' proprio una crema, non ha esattamente la stessa consistenza di uno shampoo, infatti sembra piu' di utilizzare un balsamo che uno shampoo! La prima volta ho utilizzato 18 pump, proprio perche' era davvero strano non sentire la schiuma, la seconda e la terza ho modulato con 10/13 pump, cercando di distribuire bene il prodotto su tutti i capelli e sulla cute.



Le prime impressioni sono state stra-positive! Ero terrorizzata di usarlo, avevo il timore che ingrassasse troppo i miei capelli, invece e' stata una vera sorpresa! I capelli risultavano morbidi, leggeri e soprattutto nutriti!


La L'oreal stessa dice di non utilizzare un balsamo, proprio perche' il prodotto nutre gia' in se i capelli, ma io lo uso comunque proprio perche' ho i capelli secchissimi ultimamente, quindi devo dargli una bella botta di vita quando li lavo!


A parte la paura iniziale, la seconda e la terza volta mi sono trovata davvero bene, e ammetto che sara' difficile finire tutti i miei shampoo normali ora che ho scoperto quanto rende morbidi i capelli questo prodotto!


Una delle cose che mi e' piaciuta di piu' e' che il tempo che impiego a lavare i capelli con questo prodotto e' stato ridotto della meta' rispetto ad uno shampoo normale, e mi sento in dovere di consigliarvelo, proprio perche' e' fenomenale!

In piu' voglio darvi dei consigli su come lavare i capelli al meglio!

1 : Bagnarli tantissimo! Cercate di impregnarli d'acqua e non strizzateli quando mettete lo shampoo, ma aggiungete altra acqua! In questo modo verranno morbidissimi e superpuliti!

2 : Strizzateli bene prima di mettere il balsamo, e distribuitelo solo sulle lunghezze, così la cute non risultera' grassa e unta dopo 2 giorni dal lavaggio!

3 : L'ultimo risciacquo fatelo con acqua fredda! Questo permettera' alla fibra del capello di richiudersi e alla spazzola di non spezzare i capelli quando li andrete ad asciugare.

4 : Asciugate i capelli con una maglia di cotone e non con un asciugamano! Il cotone e' piu' delicato e non li fara' rovinare. 

5 : Applicate sempre un termo protettore prima di usare il phon, facendo così i danni causati dal calore saranno notevolmente diminuiti!

Il risultato finale sara' questo :


Sentirete anche lo Swisssshhhhhhh ve lo assicuro!

Per oggi e' tutto bellezze! Spero che l'articolo vi sia stato d'aiuto, e se vi e' piaciuto vi invito a seguirci sulla nostra pagina Facebook e sul mio Canale Youtube

Al prossimo articolo!


La Vostra Rory









Nessun commento:

Posta un commento

- REVIEW PHON GHD AIR | PARLIAMONE!!!

Ciao a tutte le paddine che ci seguono! I'm back! Ebbene si più felice che mai sono qui per parlarvi del mio ultimo acquist...