lunedì 13 febbraio 2017

Introducendoci

"Le paladine" del make up (e non solo) è, diciamocelo, un tributo a Sailor Moon. Questo dovrebbe già farvi intuire la nostra età: vi basterà immaginarci bambine ipnotizzate da bimbumbam e da questa paladina della legge che vestiva alla marinara e aggiungere gli anni che sono passati da allora. Fatto il conto? Bene, tenetelo a mente perché non si chiede mai l'età ad una signora!

Detto questo, ci tenevo a fare una breve introduzione delle mie compagne di viaggio e presentarvele un po' per farvi capire con chi avrete a che fare, leggendoci  (siete ancora in tempo per scappare... o forse no).

Roberta:
Occhi: castani
Capelli: variabili dal biondo platino al nero, passando per rosso ariel e cioccolato caldo. Attualmente, biondi chiarissimi. Al naturale, castano chiaro.
Razza: minion, per la sua tendenza ad applicare filtri gialli in tutte le foto.
Di cosa si occuperà principalmente: di make up
Peculiarità: ama mettersi in gioco (vi basti pensare che è quella che letteralmente ci metterà la faccia) e non ha peli sulla lingua, tende a dire le cose sempre come stanno e spesso senza filtri.

Marianna:
Occhi: castano-verdi
Capelli: rosso ciliegia che si crede un magenta. Al naturale: rosso rame.
Razza: mozzarella, per il colorito che condivide con il suddetto latticino.
Di cosa si occuperà principalmente: di unghie e tutto ciò che vi ruota attorno.
Peculiarità: è coraggiosa, tanto da essersi lasciata alle spalle la sua città natale per amore. Trasforma la sua arte in disegni e decorazioni: sulle unghie una volta le ho visto disegnare il villaggio innevato di Babbo Natale. Con tanto di riflesso di luce!


Berry: 
(Che sarei io)
Occhi: castano scuro
Capelli: castano scuro con riflessi rossi dati dall'hennè, nerissimi da bambina.
Razza: orso bruno (da brava mediterranea!)
Di cosa si occuperà principalmente: di prodotti ecobio (ed ovviamente sempre in ritardo rispetto al mondo delle blogger che parlano dello stesso argomento.)
Peculiarità: è uscita sicuramente da un fumetto: riesce solo muovendosi a far cadere qualsiasi cosa semplicemente sfiorandola (una volta solo avvicinandosi alla scrivania del capo è riuscita a fargli cadere delle stampe dritte nel cestino) ed ha la testa sempre un po' per aria, tendendo a fidarsi del mondo intero e restando sempre fregata. Ma è recidiva e ci casca e ci ricasca ogni volta.


Psicologia di gruppo: il blog nasce perché avevamo voglia di fare qualcosa insieme, un po' come a coronamento di un nostro percorso di amicizia che temo non finirà neanche quando ci ritroveremo a combattere contro Ade nell'oltretomba, nonché per condividere le nostre passioni con chi avrà voglia di leggerci. Roberta ci ha chiamate paladine del make up ma sono pronta a scommettere che ci ritroveremo a parlare anche di tutt'altro e non so perché mentre scrivo mi viene in mente Sherlock, avete presente la serie tv? Ecco, c'entra in questo discorso come i cavoli a merenda e sono sicura che ci ritroveremo un qualche cavolo a merenda infilato tra i vari post.


Quindi nella speranza di non avervi annoiato, posso solo augurarvi... buona lettura!

1 commento:

  1. Grazie per avermi dato della mozzarella !! In verità sono morta ... Ma non me ne sono accorta ahahah love 😍😍😘

    RispondiElimina

- REVIEW PHON GHD AIR | PARLIAMONE!!!

Ciao a tutte le paddine che ci seguono! I'm back! Ebbene si più felice che mai sono qui per parlarvi del mio ultimo acquist...