venerdì 3 marzo 2017

Prodotti ecobio: dove acquistarli online


Buongiorno, paladine addicted!
Oggi un post sui negozi online che sento di consigliarvi per l’acquisto di prodotti ecobio.

Ci tengo a specificare, come premessa, che i prodotti ecobio sono performanti tanto quanto quelli con siliconi, parabeni e petrolati, con la differenza che fanno bene invece a pelle e capelli. Un esempio? Le tinte chimiche: da quando ho smesso di utilizzarle, passando all’hennè (a cui dedicherò più avanti dei post), ho smesso anche di andare dal parrucchiere a togliere le doppiepunte (che posso garantirvi non erano affatto solo doppie, ma triple, quadruple…); ora vado dal parrucchiere solo per trovare il mio taglio ideale.

Quindi… iniziamo!

Modalità bio (click per aprire la pagina!)
Questo è il primo negozio da cui ho acquistato, approfittando del fatto che avessero hennè di cui avevo letto buonissime recensioni, a poco prezzo. Per me è l’ideale quando voglio acquistare l’hennè appunto ed aggiungerci qualcosa di sfizioso come makeup. Sono trattati diversi brand, tutti ecobio (quindi non troverete mai marchi come nabla). Vi segnalo tra questi anche i prodotti hesh che si trovano in pochi negozi online. Ve lo consiglio anche perché gli acquisti che fate vengono trasformati in punti che poi potete convertire in buoni sconto. Campioncini in ogni ordine, deliziosamente confezionati. Quest’anno ho acquistato da loro il calendario dell’avvento ed è stata davvero un’esperienza da ripetere! 
Spedizione: spese pari a 4,90€ con corriere espresso, gratuite sopra i 39,9€ e velocissime. Se ordinate la mattina, il pomeriggio il pacco risulta già affidato al corriere. Fantastico!

Menta e Rosmarino
Questo l’ho scoperto recentemente, nominato sulla pagina Facebook di una beauty blogger. Avevo ordinato 3 rossetti che da loro in quel momento erano in sconto e mi hanno riempita di campioncini, a tal punto che mi sono sentita di dover mandare loro una mail per ringraziarli del quantitativo spropositato di sample. Anche questi erano deliziosamente confezionati: sanno come invogliare il cliente ad acquistare di nuovo da loro. Trattano molti marchi, come il negozio di sopra solo ecobio (anche qui nabla non lo trovate) ma non hanno proprio tutti i prodotti… ad esempio di alkemilla non hanno i rossetti… chissà perché! 
Spedizione: spese pari a 2,99€ al di sotto dei 29,99€, gratuite sopra i 30€, con corriere espresso. Anche loro molto veloci.

Biobalù

Ho acquistato da Biobalù una sola volta ma l’esperienza è stata fantastica: il pacco che è arrivato era personalizzato con il mio nome ed ho ricevuto una sorta di letterina in cui mi si rispondeva alla richiesta di certi campioncini, ricevuti poi in una bustina deliziosa! Una coccola per il cliente! Anche qui sono diverse le marche trattate. Da qui ricordo di aver acquistato la marca neobio che non avevo visto in altri negozi.
Spedizioni: 5,99€ per acquisti fino a 25€, 3,99€ per acquisti fino a 43€, gratis da 43 in poi, con corriere espresso. Anche loro, molto veloci.

Bioalchemilla

Ho acquistato da Bioalchemilla una volta sola, ma anche qui l’esperienza è stata molto positiva. In questo eshop non si acquista solo makeup ma anche cibo biologico. I marchi trattati sono tantissimi… è difficile che non troviate quello che state cercando, e se avete intenzione di comprare più cose di più marchi diversi sicuramente ve lo consiglio, perché sono davvero fornitissimi.
Spedizioni: spese di 5,8€ per acquisti fino a 29,9€, gratuite dopo questa soglia. Corriere espresso. Anche loro li ricordo celeri.

Bioboutique la rosa canina

Ho acquistato da questo negozio un paio di volte, attirata dalle offerte che fanno. E posso garantirvi che ne fanno in continuazione e sempre diverse: se guardate la loro pagina Facebook vi verrà sicuramente da piangere perché comprereste tutto ogni volta. Poi butterete un occhio verso il vostro portafoglio e vi sentirete in colpa. Potreste iniziare un bizzarro gioco di “metti nel carrello - chiudi la pagina” ad intervalli regolari, fino poi ad acquistare e maledirvi perché avete speso altri soldi o chiuderla definitivamente e maledirvi uguale perché non avete speso soldi. Insomma, in un modo o nell’altro finirete per maledirvi comunque. Marchi trattati sono tantissimi, anche qui è difficile che non ci sia qualcosa a cui siete interessati, a meno che, a causa delle promozioni sopracitate non sia andato sold-out. Con i campioncini sono più parsimoniosi degli altri, almeno a me così è sembrato dall’ultimo ordine.
Spedizioni: 3,99€ fino a 42,9€, gratuite oltre questa soglia, con corriere espresso. L’ordine viene elaborato e spedito entro 7 giorni: sono un po’ meno celeri degli altri, ma li immagino sempre strapieni di ordini, quindi ci può stare.

Questi sono i negozi per cui posso riportarvi le mie esperienze dirette, ma posso garantirvi che ce ne sono tanti altri e tutti ugualmente validi. Quelli che mi vengono in mente perché li ho sentiti nominare spesso sono: cuccioli d’uomo,  il giardino di Arianna,  a tutto bio shop, eccoverde, ecobelli ad esempio. 

Non posso che concludere dicendo: buon bio shopping a tutte! 

Nessun commento:

Posta un commento

- REVIEW PHON GHD AIR | PARLIAMONE!!!

Ciao a tutte le paddine che ci seguono! I'm back! Ebbene si più felice che mai sono qui per parlarvi del mio ultimo acquist...