venerdì 28 aprile 2017

Review pennelli preferiti | parte 2

Quando si diventa una make up addicted, ci sono oggetti che, come i pennelli, sembrano non essere mai abbastanza.

Per questo faccio seguito al post di Roberta sui pennelli (link qui) per aggiungere anche quelli che sono i miei preferiti (o anche non) e cercherò di non essere ridondante.

Stater kit Real Techniques occhi




Questo è un kit molto carino che ho comprato su lookfantastic, un sito inglese su cui questi pennelli costavano effettivamente di meno rispetto ai vari e-commerce italiani (o i vari negozi fisici in cui li ho visti, come ovs o coin). Li ho comprati soprattutto per la sfumatura, perché di pennelli da sfumatura sembrano mancare in ogni kit che trovo in giro. A questo scopo ci sono due bei pennelli grandi, il più grande è rotondo, quello leggermente più piccolo è un po' più piatto ma uso anche quello per sfumare con soddisfazione. Poi c'è n'è uno angolato, uno piatto piccolo ed uno da eyeliner. Pennelli da eyeliner non ne uso perché sarei incapace e mi trovo benissimo con gli eyeliner di Neve cosmetics (qui il Link al post) quindi non posso recensirvelo a dovere. Posso solo dirvi che a mio avviso è un po' troppo grande e poco rigido per poter fare una linea dritta e precisa. 
Gli altri quattro pennelli sono invece fantastici e quello enorme che uso per sfumare non lo cambierei con nessuno al mondo al momento.


Pennello da ombretto h&m




Premetto che questo pennello è la versione di qualche anno fa, prima del restyling del make up di H&m,  quindi forse non troverete proprio questo modello ma sicuramente potrete trovarne di simili. In particolare ora mi sembra che abbiano il manico nero e questi con il manico bianco non ci siano più. Quello che credo sia rimasto, leggendo anche dal post di Roberta, è l'alta qualità dei pennelli di questa marca. Sia questo, che quelli che vi recensisco subito dopo di questo, non hanno perso neanche mezza setola da quando li ho comprati, e li ho lavati e lavati ancora e lavati e rilavati. Ottimi sul serio!


Pennello da blush h&m


Questo come quello di sopra è la versione di qualche anno fa, e soprattutto temo che non sia stato rimpiazzato con nessun pennello dello stesso tipo. Davvero un peccato, perché è ottimo come tutti quelli che ho comprato da H&m e quello che uso più volte per mettermi il blush velocemente la mattina. Se ne trovate di simili acquistateli che sono molto comodi!


Pennello da blush e fondotinta H&m




Questo chiude il set di pennelli H&m in mio possesso. Devo dire che uso poco la parte del pennello da blush perché preferisco usare quello di sopra. Quando però ho il pennello di cui sopra sporco e voglio usare un altro colore, lui mi viene in aiuto. Diciamo che è il mio pennello da emergenza blush, o anche il mio pennello da viaggio. Quando non voglio portarne troppi dietro, porto lui ed applico sia il fondotinta grazie ad un lato ed il blush grazie all'altro! Il lato per il fondotinta è adatto ai fondotinta liquidi ovviamente, per le polveri dotatevi assolutamente di un kabuki (o simili).


Pennello da ombretto benecos




Perdonatemi ma di questo non ricordo proprio il numero. È un pennello a lingua di gatto, abbastanza grande... cicciotto direi, e piuttosto rigido. Ha il manico in legno. Lo trovo un po' più scomodo di quello di H&m o di quelli di real techniques, motivo per cui non ve lo consiglierei. C'è di meglio in giro, ecco. Ovviamente è un pennello per gli occhi, le setole tutto sommato non sono male, ma ha un non so che che non riesce a convincermi o farmelo piacere del tutto.


Pennello da cipria Avril




Questo è un pennello che ho ricevuto con la mia box di Natale. Il numero mi pare sia il 36 (o il 38... si vede che sto facendo la recensione senza più pennelli davanti agli occhi? No, vero?). È un pennello indubbiamente bello grande ed adattissimo per la cipria. Ha solo un difetto: trovo le setole leggermente pungenti, non saprei come meglio spiegarvi. Non lo trovo proprio morbidissimo ecco, e di tanto in tanto mi perde pure qualche pelucchio. Insomma, anche questo come quello di benecos, potrebbe essere sostituito con uno migliore.


Pennello 11 Purobio




Lui è stata la mia rovina in termini di pennelli. Acquistato appena uscita la collezione belleza, approfittando dello sconto del 20%, me ne sono innamorata per morbidezza delle setole, consistenza, tutto. Mi piace anche esteticamente. Il risultato? Sono corsa a comprare pure gli altri per il viso (ma non per gli occhi, anche se mi attirano pure quelli). Non saprei che altro dire se non che sono completamente innamorata di questo set. Se state cercando un pennello da blush, compratelo. Compratelo anche se state cercando un buon pennello da fondotinta perché può essere usato anche per questo uso.


Pennello 01 Purobio




Ammetto di averlo comprato per sostituire il pennello di Avril. Ahimè, questo è un buon pennello, ma non come lo volevo io: l'avrei voluto molto più grande ed ampio ed invece lo trovo molto sottile. Ci sarà sicuramente chi lo preferisce in questo modo, ma io ho proprio l'idea della cipria che va stesa col pennellone con poche passate sul viso. Sicuramente un buon pennello, ma non tra i miei preferiti.


Pennello 03 Purobio 



Pennello da fondotinta. Di fatto è un flat kabuki. Lo amo. Lo amo. E lo stra-amo, al pari dell'11 che mi aveva fatto innamorare. Ha una consistenza perfetta, setole fitte, rigido quanto basta per applicare per bene il fondotinta ma al contempo delicato sul viso. Perfetto per stendere il fondotinta di purobio, di cui vi parlerò magari più avanti. Cosa si può volere di più da un pennello? 


Pennello 10 Purobio




Pennello da bbcream! L'ho comprato perché in genere non uso il fondotinta e preferisco mettere cose leggere sul viso, come la bbcream appunto! Anche questo come i suoi fratellini è davvero un pennello molto valido, adattissimo per stendere i fluidi. 


Ed ecco qua, finita la mia carrellata di pennelli che si aggiungono a quelli di Roberta (i pennelli di aliexpress c'è li ho anche io e come lei ve li consiglio!).

Pennelli che non vi consiglierei, sono quelli di Yamamay (avete presente il brand?). C'era un negozio qui dove avevano il make up. Ho comprato un kit di 5 pennelli con anche quello che sembrava un buon pennello da cipria, salvo che più lo usavo più perdeva peli ed alla fine mi si era pure scollato ed usarlo era impossibile. Quindi via, nel cestino.


Ora la domanda dopo il post viene spontanea: anche voi sentite di avere più pennelli di un pittore? E se no... vi abbiamo fatto venire voglia di rimediare? 

Al prossimo post, paladine addicted! 


Berry
L'orso bruno con più pennelli al mondo 

Nessun commento:

Posta un commento

- REVIEW PHON GHD AIR | PARLIAMONE!!!

Ciao a tutte le paddine che ci seguono! I'm back! Ebbene si più felice che mai sono qui per parlarvi del mio ultimo acquist...