domenica 6 agosto 2017

Strumenti di tortura - parte prima



Il titolo è volto a farvi sorridere (ed un po' ad incuriosirvi e farvi chiedere: e quali saranno mai questi strumenti di tortura di cui vogliono parlarci oggi?).
Detto fatto. Sapete benissimo che gli appartenenti alla razza orso-bruno hanno un problema con i peli. 
Ed una paladina a caso mi ha anche girato l'immagine pubblicitaria della veet in cui c'era un orso con le gambe da donna (lisce), alludendo al mio problema. Ah, fortunate voi che potete usare il rasoio senza che i peli vi si quintuplichino e senza che vi divengano duri come l'acciaio!
Chi appartiene alla mia razza sa benissimo che accadono entrambe le cose, se usiamo strumenti del genere. Certo, la comodità è tanta: una passata e via, nessun dolore e sei davvero pronta in 5 minuti (sempre se non hai le gambe lunghe chilometri). Ma la sera già senti la punta del pelo che sta lì lì per spuntare e pizzica.
Per carità, sicuramente pizzicherà anche quando rinascono dopo la ceretta, ma in quel caso risulteranno molto più morbidi.

Bando alle ciance da discorsi pelosi afferenti alle gambe, lo strumento di tortura di cui voglio parlarvi oggi, è questo:


Chiamasi Braun Silk epil face; oggetto di tortura che mi ha fatto conoscere una collega a lavoro per sostituire la ceretta che la irritava. Questo aggeggio, ha una testina che ruota in due direzioni diverse, destra e sinistra e che si ripromette di strappare i peli dalla radice, senza la sofferenza di uno strappo a caldo o irritazioni varie derivante dagli strappi a caldo. Può essere passato in tutte le zone del viso (e sono sicura che qualcuna si chiederà il perché di un'introduzione sulle gambe se poi lo strumento di tortura è per il viso), mento, baffetti, sopracciglia, ma per quest'ultimo lo trovo effettivamente molto scomodo, perché la testina è comunque grande e le sopracciglia in genere piuttosto fine, quindi a mio avviso quasi impossibile farci un lavoro di precisione. Immaginate che poco poco vi scappa la mano e vi ritrovate con una sopracciglia tracciata a metà da una linea... nulla che non possa essere risolto con una matita per sopracciglia od un ombretto, ma insomma... la differenza penso si noti!
Io non ho, specifico, la spazzolina per la pulizia del viso che vedete in foto, perché l'ho comprato insieme al secondo strumento di tortura che vi recensirò quando lo userò effettivamente  (e di cui non vi dico il nome, giusto per mantenere un po' la suspence).

La domanda a cui posso rispondere è: fa il suo dovere? Strappa veramente i peli dalla radice? E fa male quando lo fa?
Tralasciando che potrebbe essere tutta questione di abitudine, dopo averlo usato mi sono convinta che sia meglio avere il labbro superiore scorticato dalla ceretta a caldo piuttosto che usare questo coso che ad ogni strappo su quella zona mi faceva saltare dal dolore e quasi piangere.
Su Amazon molti acquirenti lamentavano che non strappasse nulla. Diciamo che è un ni, bisogna ripassare più volte nel punto in cui c'è il pelo se non viene via alla prima passata, e se è troppo corto probabilmente non verrà via affatto o non ve lo estirpare dalla radice ma lo taglierà e basta. Per i peli normali, senza particolari problemi, di una lunghezza decente per essere acchiappare e non duri come l'acciaio fa assolutamente il suo dovere estirpandoli dalla radice (e a volte riesce a tirarli anche se sono duretti). Altri acquirenti lamentavano anche che dopo pochi utilizzi smettesse di funzionare bene, come se la batteria si fosse già scaricata. Io posso dire che dal terzo-quarto utilizzo l'ho trovato un po' meno potente specialmente nel girare in una delle due direzioni. 

Non mi sento tuttavia di sconsigliarvelo, perché se non avete voglia di portarvi striscette dietro, o non avete la possibilità di portarvi la cera a caldo, portate questo e vi ritoccate al volo, sicuramente più velocemente di quanto non potete fare con la pinzetta.
Se avete poi problemi con la ceretta in generale perché vi irrita o simili, potrebbe esservi d'aiuto! 


E voi, l'avete mai provato questo strumento di "tortura"? Io fino a qualche tempo fa ammetto che non sapevo neanche della sua esistenza 😅
Potete trovarlo facilmente su Amazon e a buon prezzo.


Fateci sapere se l'avete provato, come vi siete trovate o se avete intenzione di provarlo!


Berry
L'orso bruno alle prese con strani strumenti di tortura


Nessun commento:

Posta un commento

- REVIEW PHON GHD AIR | PARLIAMONE!!!

Ciao a tutte le paddine che ci seguono! I'm back! Ebbene si più felice che mai sono qui per parlarvi del mio ultimo acquist...